Circa una settimana fa abbiamo pubblicato la recensione del mouse Ripjaws MX780 RGB di G.Skill, un prodotto davvero valido e completo che viene proposto ad un prezzo piuttosto concorrenziale, mentre con l'articolo di oggi andremo a verificare le capacità di una tastiera "gaming" realizzata dal medesimo produttore.
Ebbene sì, il produttore Taiwanese, principalmente conosciuto - dai primi anni '2000 - per le ottime memorie RAM, non ha pensato di realizzare solo un mouse dedicato ai videogiocatori, ma anche di accoppiarlo ad una tastiera meccanica che punta alla fascia alta del mercato.
Spunti di lettura:
Razer BlackWidow Ultimate 2016, la tastiera meccanica dedicata ai videogiocatori si rinnova
Recensione Razer BlackWidow X Chroma, una tastiera RGB gaming top di gamma semplice ed elegante
CoolerMaster MasterKeys Pro L: un arcobaleno per occhi e mani
Proposta in differenti versioni, più o meno economiche, la tastiera Ripjaws KM780 RGB protagonista di questa prova offre gli switch Cherry in tre possibili varianti (Blue, Red, Brown), materiali di costruzione al top, programmabilità totale con tanto di switch on-the-go per 3 differenti profili, diversi accessori e, ovviamente come lascia intendere il nome, la retro-illuminazione LED RGB programmabile per ogni singolo tasto.
Nel caso in cui sia riuscito ad incuriosirvi ... beh, sappiate che il prezzo di questo prodotto risulta in linea con quanto offerto dalle soluzioni concorrenti più blasonate (Razer, Cooler Master, Corsair e così via).
Cosa aspettate a passare alla prossima pagina?
• la tastiera Ripjaws KM780 RGB di G.Skill è attualmente disponibile all'acquisto su Alternate.it, al prezzo di 142.90€