Configurazione di prova e qualità grafica:
Sebbene si tratti di un titolo multipiattaforma, e quindi venduto anche per le console old-gen, FIFA 15 verrà distribuito in due differenti versioni, ossia una "legacy" per XBox 360/PS3 (l'ennesimo "reskin" dei precedenti FIFA 13 e 14), ed una next-gen per PC e PS4/XBox One, come abbiamo scritto nella pagina precedente.
Come vedrete qui di seguito, gli sviluppatori hanno dichiarato che per far girare questo titolo su PC bisognerà essere in possesso di hardware di fascia ormai mainstream, ma con particolari richieste per quanto riguarda la CPU (non si tratta poi di requisiti "falsi o esagerati" come confermeremo nella prossima pagina, Ndr.).
In possesso dei requisiti minimi, l'esperienza di gioco risulterà simile a quella offerta dalle console next-gen. L'unico vantaggio di avere una configurazione di alto livello sarà quello di poter giocare a risoluzioni superiori del classico 1080p (per la gioia dei possessori di monitor 1440p o 4K), e con un framerate non bloccato a 60FPS, garantendo così valori di gran lunga superiori.
L'IGNITE ENGINE non porta con sé esclusivamente un miglioramento grafico (per quanto sia l'aspetto più visibile e di maggior impatto), ma anche la capacità di calcolare un più alto numero di elementi della simulazione, oltre che a nuove e sempre più convincenti animazioni (clicca qui per maggiori dettagli).