Pagine

Nella storia dei videogame di ogni genere, è capitato spesso che un titolo si ispiri al film da cui deriva. È capitato spesso, inoltre, che tali titoli non fossero altro che la conversione del film in un videogioco, il più delle volte mal riuscita, realizzata esclusivamente per far rendere e guadagnare - al publisher o produttore di turno - ulteriormente grazie "al marchio"...

... e non solo. Capita spesso che il lancio di un gran bel videogame - quello che davvero non ti aspetti - venga messo in secondo piano da un titolo ben più conosciuto (si, questo è un riferimento al recente Metal Gear Solid: The Phantom Pain), spesso osannato da chi non né conosce la vera storia, per quanto davvero valido, né quel che v'è dietro.

É il caso di Mad Max, oggetto di questa recensione, un titolo free-roaming post-apocalittico ambientato nelle famose "Wasteland", come nell'omonimo film, ma che per la fortuna dei videogiocatori segue una storia a sé stante e mai riprodotta in alcun film. Lo sviluppo di questo titolo è iniziato poco prima nel 2013, anno in cui venne annunciato su console old-gen (XBox 360 & PS3), successivamente "silurate" a causa della loro scarsa potenza di elaborazione, ad opera di Avalanche Studios (i noti produttori della serie Just Cause) e del publisher Warner Bros. Interactive Entertainment.

mad max pres

Mad Max, la descrizione di Steam:

Diventa Mad Max, guerriero solitario in uno spietato mondo post-apocalittico dove le auto sono la chiave della sopravvivenza. In questo avvincente gioco d'azione open world in terza persona, dovrai affrontare bande di spietati sciacalli in cruenti combattimenti a terra o su veicolo, per sopravvivere nelle terre desolate. Un eroe riluttante ad abbracciare il suo destino con un radicato istinto di sopravvivenza, Max non desidera altro che lasciarsi la follia alle spalle e trovare conforto nelle mitiche "Piane del Silenzio". Affronterai insidiose missioni attraverso terre devastate e pericolose in cerca di bottino e pezzi per costruire il veicolo da combattimento definitivo.

Mad Max è disponibile negli store fisici dal 1 di Settembre per console next-gen (PS4 ed XBox One) al prezzo di 69,99€ e naturalmente per PC Windows - anche su piattaforma Steam - alla cifra di 49,99€; al momento non è previsto alcun DLC.

mad max paesaggio