Pagine

Le avventure grafiche sono diventate un genere di nicchia, dopo aver quasi rischiato di scomparire completamente, quando Sierra e Lucas Arts smisero di produrne (la prima perché fallì, la seconda perché si dedicò al franchise di Star Wars).

Fortunatamente le case di sviluppo minori e, soprattutto, gli sviluppatori indie sono riusciti a colmare tale vuoto, attraverso la pubblicazione di veri e propri gioiellini. Questo revival ha spinto diversi publisher a pubblicare le versioni remastered in alta risoluzione di numerose perle del passato, tra cui possiamo citare Monkey Island 1 e 2, The day of the Tentacle, Full Throttle.

Anche gli sviluppatori indie italiani sono riusciti a creare diverse ottime avventure (Tales, Dentures And Demons, ad esempio), acclamate in tutto il globo, rinverdendo una tradizione italica di vecchia data (chi non ricorda The big red adventure e Tequila & Boom Boom della Dynabyte?).

Oggi siamo qui per recensire l’ultima fatica di Stefano Mazzotta, già da noi intervistato: Moth Lake è un’avventura grafica in parte atipica, in quanto integra anche alcune componenti Arcade e Stealth, sulla falsariga di quanto in passato si è già visto in Zak Mckracken e Full Throttle.

LINK di interesse:

Potresti anche leggere: