Configurazione di prova e qualità grafica
La potenza richiesta per giocare su PC è ormai alla portata di tutti stando alle specifiche indicate qui di seguito:
( immagini in-game della categoria MotoGP )
La nostra prova è stata effettuata su piattaforma PC Windows, con una configurazione di fascia Performance visibile in fondo alla pagina, la quale ha restituito un valore di circa 60 FPS medi con impostazioni grafiche settate al massimo ( V-Sync disattivato ) alla risoluzione di 1920x1080 Pixel.
Il motore grafico utilizzato da Milestone è il medesimo dei suoi precedenti videogame, sviluppato con supporto alle DirectX 9.0, con HDR, ombre dinamiche ed effetti particellari.
Le moto e le tute dei piloti sono particolarmente curate sotto ogni aspetto e, ad eccezione dei tecnici che stanno nei box, nella pit-wall ed agli addetti della sicurezza i quali sono ricreati tramite modelli 3D animati, questa accuratezza va via via diminuendo quando la nostra attenzione ricadrà dal bordo della pista in poi.
Le condizioni meteo sono apprezzabili e belle da vedere come anche l'asfalto del circuito durante le sessioni di pioggia che andrà via via asciugandosi nelle traiettorie utilizzate dai piloti una volta che la stessa sarà terminata.
Purtroppo non è difficile notare qualche rallentamento in presenza di curve particolarmente strette, durante le quali passano davanti i nostri occhi rapidamente molti oggetti, o nelle fasi più concitate come la partenza o le prime curve della gara.
CONFIGURAZIONE DI PROVA:
- Processore - AMD FX 8120 @3,6GHz;
- Scheda Madre - AsRock 870 Extreme 3 Rev 2.0;
- RAM - Corsair Vengeance Red 2x4GB DDR3 1600MHz;
- Scheda Video - AMD Sapphire HD 7950 Boost 3GBD5 @925/5000 MHz;
- HDD - Hitaci 320GB;
- Alimentatore - PC Power & Cooling S75CF 750W 80 Plus;
- Case - Cooler Master K380;
- Sistema Operativo - Windows7 Utlimate;
- Controller - Xbox 360 USB;
- Monitor - HP 2211x LED FHD.