Da qualche anno a questa parte, sempre più aziende che operano nel settore hardware hanno iniziato a "produrre in proprio" periferiche per videogiocatori, adeguandoli alla filosofia del proprio marchio, talvolta riuscendo - a seconda dei casi - anche a convincere la critica e gli appassionati, abituati a testare/utilizzare prodotti realizzati dalle più note aziende del settore.
Un esempio di tutto ciò e GigaByte, che con il proprio marchio AORUS non ha solo iniziato a commercializzare diversi componenti dedicati ai videogiocatori, bensì anche accessori come mouse e tastiere.
Al fine di verificare quanto scritto sopra, l'azienda ci ha fornito in prova il gaming mouse AORUS M3, la soluzione di fascia intermedia che precede il top di gamma AORUS M5 (Tra questi vi è l'AORUS M4, variante dedicata agli ambidestri con un pizzico di retro-illuminazione LED RGB in più) proposta nei più noti e-shop - come ad esempio Drako.it - ad un prezzo inferiore oppure uguale ai 40€, a seconda delle offerte.
Si tratta di un mouse per lo più dedicato ai videogiocatori che vanta un profilo elegante ed ergonomico (Con tanto di superfici in gomma sui profili laterali), offre una retro-illuminazione LED RGB poco invasiva e cela al suo interno il sensore Pixart 3988 da 6.400DPI, accompagnato da switch OMRON per i tasti principali.
Il mouse AORUS M3 di GigaByte sarà dunque capace di "convincere" allo stesso modo della componentistica hardware commercializzata con lo stesso marchio? Next page, please..
• Prezzi rilevati al momento di stesura dell'articolo.