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Durante il periodo di prova del titolo, ho avuto personalmente l'occasione di porre alcune domande allo sviluppatore:

B&C: Ciao Dune, prima di tutto grazie per averci concesso l'intervista. Sappiamo che sei l'unico componente degli studi Funselektor Labs, e lo apprezziamo. É un vantaggio per questo genere di lavoro, essere da soli?

DC: Il vantaggio è che posso prendere tutte le decisioni e fare esattamente quel che voglio. Uno svantaggio del lavoro in solitaria sono i momenti in cui non sono sicuro di quel che sto facendo, e non c'è nessuno da cui ricevere un parere.

 

B&C: Parliamo ora di Absolute Drift. É un gioco davvero convolgente, sebbene sembri "semplice alla vista". Come hai avuto questa idea?

DC: Fondamentalmente ho sentito la voglia di creare un gioco basato sul drifting, e ci ho pensato per un po durante l'inverno del 2013. Mi è piaciuto molto l'aspetto grafico (inteso all'ambientazione - Ndr.) di Mirror's Edge unita alla contemporanea "low-poly art" (impostazione grafica ad un ridotto numero di poligoni, un po in stile Minecraft per intenderci - Ndr.) e, nel momento in cui è stato caricato il video n.6 della disciplina Gymkhana eseguita da Ken Block, ho capito che volevo realizzare "un gioco in cui si va di traverso". 

 

B&C: Stai pianificando di aggiungere altri contenuti, come auto o circuiti/tracciati?

DC: Non al momento.

 

B&C: C'è la possibilità che tu possa inserire un editor di circuiti/tracciati, magari compatibile con Steam Workshop?

DC: Questo è improbabile, non ho creato tale gioco pensando ad un ipotetico editor di circuiti/tracciati.

 

B&C: Stai pianificando di aggiungere una sorta di modalità multiplayer? Penso possa essere fantastica!

DC: Non al momento.

 

B&C: Parliamo ora dei tuoi progetti futuri, hai qualcosa in mente?

DC: Sto lavorando ad alcuni piccoli progetti, ma preferisco mantenere tutto segreto per il momento.

 

B&C: Grazie Dune, è stato un piacere chiaccherare con te.