Pagine

Dedicare i pochi momenti liberi della propria giornata ad un portale come Bits And Chips non è affatto una cosa semplice, soprattutto se lo si fa per pura passione e se nella vita ci si guadagna la pagnotta in tutt'altro modo. Perciò capita spesso che "ci sfuggano" diverse cose di cui parlare "da sotto gli occhi", a causa soprattutto della vastità del mondo informatico, mobile e videoludico. 

Ed è proprio per tale motivo che al mondo esistono le agenzie di PR, che curano le relazioni e gli annunci pubblici delle varie aziende per tenere informato il maggior numero di persone.

"Lavorando per passione", apprezziamo molto il lavoro di alcuni PR, ed infatti con molti di questi si è passati dalle semplici mail di circorstanza a vere e proprie amicizie .. come è accaduto con Tom Sargent, componente fondamentale dell'agenzia Little BIG PR, che mi ha fatto scoprire l'ultimo titolo dello studio Storm in a Teacup.

close to the sun copertina

Lo so, i videogiocatori più scafati staranno pensando "come fai a non conoscere questo team Italiano?", e difatti mi scuso. A seguito di altri titoli già apprezzati dalla critica, Storm in a Teacup ha pubblicato la sua ultima fatica annunciata durante la Gamescom 2017 di Colonia, denominato Close to The Sun.

Si tratta di un titolo "horror ma non troppo" in prima persona, realizzato tramite l'Unreal Engine 4, ed ambientato alla fine del diciannovesimo secolo. Si svolge a bordo della nave Helios, nata dalla visione di Nikola Tesla, una sorta di terra promessa per le più grandi menti scientifiche: quest'ultime, qui, possono lavorare senza limiti per la ricerca..

..."liberi di superare i limiti del tempo e della materia".

Un insieme di caratteristiche niente male, soprattutto per il punto d'incontro di horror e fantascienza (Derivati da una storia "alternativa" di fatti realmente accaduti).

Close to The Sun è disponibile dal 2 Maggio (2019), al momento in esclusiva PC Windows tramite l'Epic Games Store al prezzo di 29.99€. Il team ha annunciato che entro l'anno verranno pubblicate le versioni per Playstion 4 ed XBox One, già previste sin dall'annuncio.