Alla faccia di CD Projekt che ha rinviato l'attesissimo Cyberpunk 2077 a Settembre 2020, durante l'ormai passato mese di Aprile la community di giocatori su PC Windows ha potuto beneficiare ugualmente di un titolo "cyberpunk" alquanto "inaspettato" e sconosciuto ai molti.
Stiamo parlando di Cloudpunk, un capolavoro realizzato in voxel-art dal team indie tedesco ION LANDS in programmazione da diversi anni, che racconta una storia neon-noir ambientata in una metropoli cyberpunk fradicia di pioggia.
Si tratta di un titolo story-driven che ci catapulterà nei panni di una giovane ragazza appena arrivata in città, che per sopravvivere dati i recenti problemi si trova obbligata a cercare un lavoro temporaneo, e che paradossalmente deve al contempo sopravvivere a questa particolare metropoli "multipiano" del futuro.
Questo titolo offre la possibilità di affrontare una particolare esperienza durante la quale si potranno incontrare androidi, intelligenze artificiali e umani senza scrupoli, di tutte le classi sociali, e rimanere costantemente emozionati grazie all'atmosfera che gli sviluppatori sono riusciti a confezionare.
Personalmente ero impaziente di giocarlo già da diverso tempo (Dopo averlo scoperto casualmente tramite il profilo Twitter ufficiale degli sviluppatori), e sarò felice di raccontarvi di questo "piccolo" capolavoro.
Cloudpunk è disponibile esclusivamente su piattaforma Steam dal 23 Aprile 2020 per PC Windows, al prezzo di 19,99€ (É dispobibile anche la Soundtrack, acquistabile separatamente al prezzo di 9,99€).
Gli sviluppatori hanno annunciato inoltre che, grazie alla collaborazione con il publisher indipendente Merge Games, entro la fine dell'anno Cloudpunk dovrebbe debuttare anche sulle attuali console (S'intende Xbox One, PS4 e Nintendo Switch).