Grazie ad un mix piuttosto interessante, nel quale hanno padroneggiato una irriverente trama ed una particolare ambientazione, Far Cry 5 ha raccolto i consensi di tutti gli appassionati della serie ed ottenuto un discreto numero di vendite.
Forte di tutto ciò e complice di un "finale" che ha lasciato le cose a metà, Ubisoft ha pensato bene di realizzare un "sequel" che ne continui la storia (É la prima volta che il produttore opta per una scelta simile).
ATTENZIONE In questo articolo è possibile incorrere in diversi spoiler - già dalle prossime righe - riguardanti la trama di Far Cry 5, pertanto consigliamo di leggere questa recensione solo a chi ha completato la trama di quest'ultimo.
Far Cry: New Dawn è ambientato a 17 anni di distanza dall'esplosione della bomba nucleare lanciata da Joseph Seed, ricordiamo a tutto soprannominato "il Padre", che ha causato morte e devastazione in Hope County, nonostante gli sforzi effettuati dal protagonista per evitare il tutto.
Tale esplosione ha cambiato totalmente lo scenario, reso piuttosto inquietante dalla sterminata presenza di colorati fiori, mutato i diversi animali che lo popolavano e condizionato il cielo tramite una innaturale e perpetua "aurora" multicolore.
Come se non bastasse, dato che i sopravvissuti faticavano comunque a restare in vita una volta raggiunta la superficie, a peggiorare le cose ci hanno pensato i "Guerrieri della Strada", capeggiati dalle Gemelle Mickey e Lou, una spregiudicata organizzazione che mirava al controllo di Hope County razziando e distruggendo qualsiasi cosa.
É così che inizia l'avventura post-apocalittica di Far Cry: New Dawn, disponibile dal 15 Febbraio (2019) al prezzo di 45€ (Segnaliamo che il codice per PC Windows è già disponibile nei più noti e-store ad un prezzo inferiore ai 30€).
Spunti di lettura:
Far Cry 5, la nostra recensione su PC Windows
Ubisoft presenta ufficialmente Far Cry New Dawn
Far Cry New Dawn, disponibili i requisiti hardware