L'italianissima Milestone ci tiene a mantenere caldi "i polsi" degli appassionati delle due ruote che, dopo aver goduto per tutta l'estate con il discreto MotoGP19, possono abbracciare l'imminente stagione autunnale sporcandosi di fango con il nuovo capitolo della serie MXGP.
MXGP 2019 non è solo il quinto capitolo della serie, che segue l'apprezzato MXGP Pro dello scorso anno, bensì si tratta anche del primo titolo della software house pubblicato a seguito dell'acquisizione da parte di Koch Media (THQ Nordic).
Acquisizione che, ai nostri occhi, appare come un enorme trampolino di lancio per l'azienda Milanese, oltre che una potente risorsa per Koch Media, e che al contempo ci incuriosisce relativamente a quanto potrà produrre nel prossimo futuro tale accoppiata.
Tornando a MXGP 2019, questo nuovo capitolo della serie porta con sé diverse novità di rilievo.
Per la prima volta si potrà correre vestendo i panni dei piloti della corrente stagione MXGP, viene introdotto un discreto Track Editor (Ereditato da Monster Energy Supercross) con la possibilità di condividere online le proprie creazioni, maggiore ampiezza e varietà dello scenario free-roaming denominato Playground, con l'introduzione della modalità di gioco Waypoint, ed altre piccole chicche.
Beh, allora siete curiosi di scoprire se ci si può divertire quest'anno con le motocross di Milestone?
MXGP 2019 è disponibile negli store fisici ed anche su piattaforma Steam dal 27 Agostoo (2019) per console e PC Windows, per il quale viene venduto al prezzo di 49,99€.
Spunti di lettura:
Recensione MXGP PRO, Milestone quest'anno stupisce anche nel motocross
MILESTONE svela MXGP 2019, al debutto il 27 Agosto
MXGP 2019, disponibili i primi video gameplay ufficiali
Milestone svela il feature trailer di MXGP2019
MXGP 2019 al debutto, disponibile il trailer di lancio