Circa lo scorso anno di questo periodo, con il lancio di MotoGP18 l'italianissima Milestone ha finalmente effettuato il passaggio di testimone - su tutta la linea - dall'engine grafico proprietario, ormai spinto al limite delle sue capacità, al più recente e versatile Unreal Engine 4 di Epic Games.
E quest'anno, mantenendo il classico appuntamento dei primi di Giugno per il lancio del nuovo titolo, gli sviluppatori hanno deciso di regalare agli appassionati delle due ruote diverse novità non di poco conto per MotoGP19.
In prima linea troviamo la rinnovata AI denominata A.N.N.A. basata sulle reti neurali, capace di offrire un più realistico e valido comportamento degli avversari in pista, un rinnovato sistema di personalizzazione con tanto di editor grafico per casco etc., server dedicati per le modalità multiplayer, tantissimi contenuti ed ulteriori dettagli.. che analizzeremo nel corso di questo articolo!
Spunti di lettura:
Recensione MotoGP18 su PC Windows, finalmente Unreal Engine 4!
Recensione RIDE 3 e test su PC Windows, l'evoluzione continua
MotoGP19 è disponibile negli store fisici ed anche su piattaforma Steam dal 06 Giugno (2019) per console e PC Windows, per quest'ultimo proposto al prezzo di 49,99€.
Al momento l'unico DLC disponibile all'acquisto è il "MotoGP19 - Historical Pack", che al prezzo di 4.99€ aggiunge al titolo tutti i contenuti relativi alla storica stagione 1992.
Spunti di lettura:
Recensione MotoGP18 su PC Windows, finalmente Unreal Engine 4!
Milestone annuncia MotoGP19, in arrivo il 06 Giugno con AI Neurale
MotoGP19, diventa una leggenda con la nuova modalità Sfide Storiche
MotoGP19, disponibile il primo gameplay trailer
Svelate le novità del Multiplayer di MotoGP19, tra cui Server Dedicati e Race Director Mode
MotoGP19, disponibile il trailer di lancio