A seguito del discreto successo ottenuto da MotoGP18 pubblicato meno di un mese fa, ed a soli cinque mesi di distanza dal rilascio di Monster Energy SuperCross: The Game, Milestone tenta nuovamente di infiammare i cuori degli appassionati delle due ruote con MXGP PRO.
Questo nuovo capitolo, che arriva dopo l'apprezzata "parentesi americana", promette di soddisfare i fan più esigenti grazie ad un gameplay ridefinito, basato sui feedback della community e sviluppato grazie al contributo dei piloti ufficiali Antonio Cairoli, Tim Gajser e Gautier Paulin.
Le novità sostanziali di questo capitolo riguardano l'introduzione della "fisica Pro", ossia un deciso affinamento rispetto a quanto visto in passato, l'introduzione di un più vario ed esteso scenario compound dedicato a chi vuole allenarsi all'infuori delle corse, un nuovo sistema di setup ed elaborazione delle moto in modalità carriera ... e molto altro.
Spunti di lettura:
Recensione Monster Energy Supercross - The Official Videogame, Unreal Engine 4 a tutta forza
[Recensione] GRAVEL, arcade vecchio stampo in salsa Unreal Engine 4
Recensione MotoGP18 su PC Windows, finalmente Unreal Engine 4!
Come già visto per MotoGP18 e per quanto abbiamo potuto constatare, possiamo affermare che MXGP PRO è stata una sorpresa inaspettata (Capirete il perchè di questa affermazione nelle prossime pagine), e rappresenta il capitolo della serie "next-gen" sul quale bisogna puntare d'ora in avanti.
MXGP PRO è disponibile negli store fisici ed anche su piattaforma Steam dal 29 Giugno (2018) per console e PC Windows, per il quale viene venduto al prezzo di 49,99€.
Al momento non è ancora stata fatta menzione in merito ad alcun DLC.