Pagine

Sono passai sette lunghi anni dall'ultima volta in cui ho provato con mano un titolo della serie WRC, ai tempi la quarta e discreta edizione ad opera di Milestone. Ma quest'anno, grazie al supporto di NACON che ci ha offerto la possibilità di testare l'ultima fatica degli studi  Kylotonn, è tornato il momento di sporcare i copertoni. 

Il debutto di WRC 9 arriva in un momento piuttosto delicato, ossia il "passaggio generazionale" dalle attuali Playstation 4 ed XBox One alle future Playstation 5 ed XBox Series X. Proprio per tale motivo, trovandosi a fine ciclo, gli sviluppatori hanno deciso di non stravolgere il comparto grafico del titolo precedente (Promettendo una versione "next-gen" in arrivo nei prossimi mesi, si spera con un aggiornamento che coinvolga anche la versione PC Windows), bensì di migliorare quanto più possibile la fisica di guida delle auto ed aggiungere interessanti modalità di gioco.

Una grossa gatta da pelare, non c'è che dire, che molti altri sviluppatori stanno affrontando in questo 2020. Bando alle ciance, vediamo di analizzare questo titolo come siamo soliti fare!

wrc9 home

Spunti di lettura:

NACON annuncia WRC 9, WRC 10 E WRC 11

WRC 9, NACON e lo studio KT Racing presentano il Rally del Giappone

WRC 9 svela le sue auto d'epoca in attesa del lancio

WRC 9 al debutto, disponibile il trailer di lancio

MotoGP20 è disponibile negli store fisici ed anche tramite Epic Games Store dal 03 Settembre (2020) per console e PC Windows, per quest'ultma piattaforma venduto al prezzo 49,99€.

Vi è anche una Deluxe Edition venduta al prezzo di 59.99€, la quale comprende inoltre la Toyota Corolla del 1999, il Super Special Stage (SSS) di Barcellona ed un "potenziamento" per iniziare al meglio la carriera. Tali aggiunte, insieme all'Audi A2 1984, sono disponibili all'acquisto separatamente e/o in un secondo momento da chi opterà per la versione base del gioco.