Backup, salvataggi di file di grosse dimensioni, cartelle con video e foto personali, repository di progetti di ogni genere: oggi un disco esterno è un prodotto versatile ed allo stesso tempo indispensabile. Nessuno vuol correre il rischio di perdere tutta la propria vita digitale mentre in altri casi lo spazio a disposizione non basta mai. Nulla di meglio perciò che avere qualche terabyte di riserva sempre a portata di mano!
La linea di dischi Buffalo MiniStation Extreme è stata appositamente progettata e prevede due modelli con disco interno da 2,5 pollici e capacità da 512GB oppure 1TB, connessione USB 3.0 a garanzia della massima velocità nel trasferimento dati e sistema anti-shock rispondente alle specifiche del Dipartimento della Difesa americano, che evita che l'HDD possa danneggiarsi a seguito di una caduta accidentale.
Il prodotto viene commercializzato all'interno di una confezione di cartone con finestra in plastica trasparente che permette all'acquirente di vedere esattamente ciò che sta acquistando. Al suo interno, oltre al disco stesso, troviamo un piccolo manuale cartaceo ed un cavo prolunga compatibile con lo standard USB 3.0.