Pagine

CoolerMaster, produttore noto per i propri case per personal computer e sistemi di raffreddamento, da alcuni anni si concentra sulle periferiche di "input" ponendo l'attenzione su aspetti come qualità e prezzo. Quel che oggi ci propone è un prodotto che potrebbe essere definito di nicchia, poichè nato per soddisfare esigenze di gioco e di spazio: stiamo parlando di Quickfire TK, tastiera retroilluminata dotata di "MX Cherry Switches" a garanzia di una solidità senza eguali e lunga durata nel tempo.

CoolertMasterogo

Le tastiere meccaniche hanno una caratteristica conosciuta soltanto da chi ne ha posseduta una in passato (e per passato parliamo di 20 anni fa) o da chi ne ha comprata una recentemente: fanno click - click - click durante la digitazione, segno che il microinterruttore di qualità posizionato sotto ogni singolo tasto sta svolgendo il proprio lavoro. Insomma, musica per gli appassionati!

1111111

Per l'ancor più ristretta categoria di giocatori nostalgici (ai quali il sottoscritto appartiene) sono la via da seguire: perfezione nel controllo accompagnato da quel suono metallico che conferma che la pressione è stata recepita (nb: e che il nemico è stato sterminato) con effetto "placebo" sulle nostre fragili menti, intente a vivere un'altra realtà...so be it.

Img 6729

Scherzi a parte, fa piacere picchiare con violenza sui tasti sapendo che il mattone che abbiamo sotto mano è restio alla rottura ed apprezza d'esser maltrattato. E questi sono i concetti alla base di Quickfire TK: una tastiera praticamente inattaccabile da ogni lato, perfetta nell'impiego e con una luuuuunga vita utile.

OVERALL FEATURES

image003