CoolerMaster torna in campo con un prodotto capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente facendogli spendere il giusto. MasterBox 5 è il nome del pupillo che, andando ad affiancare MasterCase, si presta a diventare la "voce fuori dal coro" e, probabilmente, il best buy del momento. Personalizzabile come non mai, apre la porta ad infinite possibilità di configurazione ed all'impiego di componenti estremi.
L'idea di configurare un computer in ogni sua singola parte al pari di un abito sartoriale ci fa tornare alla mente esperienze di quasi vent'anni fa, ove qualche temerario provava a rendere la propria macchina davvero personal grazie a certi interventi estetici che potevano essere più o meno riusciti. La volontà era quella di differenziarsi dal solito bianco o beige del periodo, che rendeva uguali tutti i PC a dispetto della caratura dell'hardware impiegato.
Ai giorni nostri la ricetta è cambiata in meglio, con le aziende che hanno recepito il messaggio e sviluppato gli strumenti idonei a soddisfare tale esigenza. MasterCase 5 ha fatto scuola in tal senso, dato che è stato uno dei primi case ad introdurre in modo professionale il concetto di personalizzazione: lo si può acquistare in tre differenti declinazioni, si scelgono gli accessori secondo il proprio gusto, il sistema di raffreddamento, il tipo di illuminazione, l'alimentatore et-voilà, il pc che ci piaceva tanto è servito.
Il neonato MasterBox 5 raccoglie l'eredità spirituale di MasterCase 5 e la declina in un nuovo formato: dimensioni minori, elevate possibilità di espansione, prezzo basso. Se è vero che, talvolta, le ciambelle riescono col buco, qui il buco è stato disegnato col compasso... e con una mano di vernice bianca!
Togliendo i laterali ci si trova davanti ad una tela bianca su cui disegnare la propria opera! Vogliamo aggiungere un radiatore da 360 millimetri? Lo posiamo sul frontale! Servono più ventole in aspirazione? No problem, MC 5 ne ospita tre! Vogliamo costruire un raid di dischi come Dio comanda? Ai voglia ad aggiungere cestelli! La cosa apre ad un insieme infinito di possibilità che andremo a scoprire assieme; certo è che con Masterbox 5 l'utente torna a decidere su ogni cosa.