Come abbiamo avuto modo di anticipare nell'incipit della recensione, AMD ed OCZ non hanno utilizzato solo quanto di meglio sono in grado di offrire dal punto di vista hardware e software, ma hanno anche deciso di offrire una garanzia di altissimo livello, superiore a quella, già ottima, fornita per l'OCZ ARC 100.
Al pari del fratello appena menzionato, l'SSD Radeon R7 è garantito per 4 anni attraverso la formula “Shield Plus”, la quale permette la sostituzione gratuita della periferica. Come funziona il tutto?
Nel caso l'SSD si guasti, OCZ provvederà a farsi carico delle spese di spedizione di andata e di ritorno dell'unità, inviandovi a casa un corriere a ritirarla, il tutto nel più breve tempo possibile. Questo servizio garantisce al cliente tre certezze:
- la qualità dell'SSD, in quanto difficilmente qualcuno potrebbe offrire un tale servizio per un prodotto scadente (ogni RMA costa!);
- non è necessario l'invio della fattura d'acquisto, spesso dimenticata o persa chissà dove, ma il solo seriale stampato sull'etichetta sotto l'SSD (l'RMA è gestito direttamente da OCZ);
- evita l'esborso dei 10 euro necessari alla spedizione dell'SSD in RMA nel caso questo si guasti, oltre l'eventuale fila alle Poste.
In un mercato in cui tutti gli SSD Sata III si somigliano dal punto di vista delle prestazioni assolute, poter contare su questi capisaldi potrebbe sicuramente spronare il cliente a scegliere il prodotto di OCZ ed AMD. Finché il prodotto funziona tutte le case sono ottime, ma solo poche sono in grado di fornire un servizio assistenza di alto livello come questo.