Pagine

Questa non è una comparativa tra i due alimentatori in oggetto, ma un articolo che accorpa due recensioni!

 

L'alimentatore è spesso la componente più sottostimata dall'utente. Non poche volte quest'ultimo si premunisce di scegliere schede madri, CPU e schede video di grido, per poi accoppiarli ad un HDD meccanico e ad un alimentatore da 20 o 30 euro, pure con la pretesa di overclockare i propri componenti!

Risulta quindi pacifico che l'assemblaggio di una simile configurazione spesso si risolva in un epico fallimento, magari danneggiando irrimediabilmente i componenti. Proprio per questo bisogna scegliere con oculatezza l'alimentatore per la propria configurazione, sia in vista di aggiornamenti futuri sia, soprattutto, per evitare che sia sottodimensionato rispetto alla configurazione che andrà ad alimentare.

Oggi andremo a recensire due alimentatori di fascia media prodotti da due marche piuttosto conosciute, Thermaltake e Chieftec. Questi saranno testati con una configurazione molto stagionata, ma non per questo di facile gestione: riusciranno a tenere a bada le richieste energetiche di un Pentium D overclockato e di una Radeon HD3870?