Pagine

Quasi come se si trattasse di due articoli preparati appositamente per essere pubblicati l'uno dopo l'altro, due settimane dopo la recensione della motherboard GA-AX370 Gaming 5 di Gigabyte, il fato ha voluto che parlassimo quest'oggi della sua "gemella diversa", la GA-Z270X Gaming 5, dedicata alle CPU Intel Skylake/KabyLake.

Proprio come ci si potrebbe aspettare, le due motherboard sopracitate risultano quasi identiche, tant'è che a primo impatto, sopratutto per chi è alle prime armi e non sa ancora riconoscere le differenze tra i socket AMD ed Intel, se messe l'una di fianco all'altra potrebbero sembrare uguali alla vista di molti.

Dunque, proprio per questo motivo, ci aspettiamo di constatare la medesima qualità costruttiva e stabilità del sistema, sia a frequenze standard sia in overclock, con la CPU Intel Core i7-7700K, nonchè la corretta funzionalità delle numerose feature offerte.

 

z270x gaming5 pres LR

 

Il target di prezzo della motherboard si aggira attorno ai circa 175€, nei vari store online ed a seconda delle offerte, dunque non si tratta di una motherboard "entry-level", ma di una soluzione di fascia alta.

Cogliamo inoltre l'occasione, per registrare un video di presentazione della motherboard, con tanto di montaggio nel sistema in timelapse e primo avvio (rigorosamente a sorpresa).

Vi invito a guardarlo, e sappiate che ogni suggerimento è sempre ben accetto. ;D

 

 

Ringraziamo lo staff di BLKInformartica per averci supportato nella registrazione della video-review:

blk logo sponsor review