Nella "puntata precedente" abbiamo potuto constatare le effettive capacità del recente dissipatore Freezer 33 eSport One di ARCTIC. Ora, invece, è giunto il momento di analizzare un prodotto piuttosto unico e caratteristico nel suo genere, commercializzato dalla italianissima iTek.
Di "dissipatori a liquido RGB" se ne trovano ormai diverse decine di modelli, per tutti i gusti e tutte le tasche, cosa che non si può dire per quelli ad aria che, oltre a versioni dotate delle sole ventole retro-illuminate, si contano sulle dita di una mano (vedi il LEPA NEOllusion presentato circa un anno fa).
Taurus Belzer, nelle varianti RED ed RGB come quella in prova, è proprio uno di questi.
Spunti di lettura:
Recensione iTek Cosmic 19: luci a specchio!
Come avrete notato voi stessi, tramite le immagini di anteprima presenti in questa pagina, il dissipatore non si limita ad integraare un semplice logo retro-illuminato sulla parte superiore, come già visto in passato, ma anche due strisce LED che vanno ad illuminare le sezioni laterali della torre.
Naturalmente si tratta di un prodotto rivolto ad un target specifico di acquirenti, destinato a crescere dato il trend dei "prodotti RGB ready". Il dissipatore viene proposto ad un prezzo di circa 60/70€ - attuale streeprice - in base alla variante RED o RGB.
Non si tratta affatto di una cifra "accessibile", in quanto vi sono prodotti dalle medesime capacità termiche che costano la metà, ma di certo è giustificata dall'esclusività delle feature offerte (Come recita il detto "dove c'è gusto non c'è perdenza").
Abbiamo già verificato le capacità termiche di questo dissipatore (Nella recensione dell'Arctic Freezer 33), che ha saputo tenere a bada un Ryzen 1700 in overclock a 3.7GHz su tutti i core, ma non siete curiosi di scoprire, nel dettaglio, com'è realizzato e come funziona? ;D