Con l'andar del tempo abbiamo potuto osservare, sopratutto nell'ultimo anno, come il quantitativo di memoria RAM necessaria per godere al meglio degli ultimi software - che siano programmi o videogame poco conta - stia continuando a crescere. Se fino a qualche tempo fa potevano bastare 4GB di memoria per vivere felici, al momento potrebbero non risultare sufficienti quantitativi pari o superiori ad 8GB!
Ma quale kit da 16GB o da 32GB dovrebbe scegliere quell'utente che cerca delle memorie prestanti, affidabili, belle da vedere e, sopratutto, veloci?
Oggetto di questa recensione sarà un kit da 32GB di DDR4 (4*8GB) realizzato da Kingston, appartenente al famiglia XyperX e, più in particolare, alla serie Predator. Questo kit è caratterizzato da una frequenza di funzionamento di 3000MHz (CL15) e da un dissipatore high-profile di colore nero (SN. HX430C15PBK4/32). Queste memorie sono state ufficializzate durante la metà dello scorso 2014, e sono divenute disponibili in volumi pochi mesi più tardi.
Maggiori informazioni sulle memorie RAM HyperX Predator DDR4 sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.