A soli cinque giorni dalla loro commercializzazione ufficiale, gli iPhone 6 e 6 Plus di Apple invadono nuovamente la scena facendo storcere il naso a molti acquirenti.
Aldilà dei problemi che il nuovo iOS 8 ha portato con sé, in particolare vistosi rallentamenti e scarsa autonomia su iPhone 4S, tra l'altro notabili a quanto pare anche su iPhone 5 e 5s, sembra proprio che il nuovo iPhone 6 Plus (ricordiamo che si tratta del primo "phablet" di Apple), in particolare, abbia copiato un po' troppo della curvatura del particolare LG G Flex.
No, non stiamo assolutamente scherzando, e chi scrive è rimasto esterrefato proprio quanto voi che leggete. A quanto pare una moltitudine di utenti ha accusato una insolita e definitiva curvatura dello stesso dopo averlo tenuto semplicemente in tasca, come tutti noi facciamo oramai con i nostri dispositivi.
• in foto Tim Cook, CEO di Apple con l'iPhone 6 Plus in mano durante la sua presentazione
Il dispositivo non sembra accusare momentanei problemi (non sappiamo se alla lunga invece qualcosa si danneggerà) e continua a funzionare in tutto e per tutto, compreso il display, ma con la scocca laterale notevolmente danneggiata.
Naturalmente nessuno poteva aspettarsi un difetto di tale genere, sopratutto da un dispositivo il cui prezzo di partenza fuori contratto è pari a ben 729€.
Che sia un difetto di progettazione/realizzazzione o il risultato derivato dall'utilizzo di materiali non idonei? Difficile dirlo. Tutto ciò ci fa inoltre pensare alla presentazione dell'ormai vetusto iPhone 4, il quale "non progettato per un utilizzo con la mano sinistra" accusava evidenti perdite di ricezione, che per essere evitate obbligava all'utilizzo di cover protettiva.
Non credete ai vostri occhi? Vi invitiamo a guardare i video allegati qui di seguito armati di popcorn, dove Lewis di UnboxTherapy dimostra come avviene il tutto. A seguire, lo stesso Lewis tortura un Samsung Galaxy Note 3 con l'intento di replicare lo stesso problema, senza riuscirci.
• Apple iPhone 6 Plus - Bend Test
• Samsung Galaxy Note 3 - Bend Test