Come programmato da diverse settimane, Huawei ha da poco presentato in quel di Parigi il successore dei precedenti Ascend P6 e P6S.
Ascend P7 si presenta con uno chassis formato da ben sette strati sovrapposti di vetro e lamina metallica, dal design che riprendere e migliora le linee dei suoi predecessori. Le sue dimensioni complessive sono pari a 139.8mm x 68.8mm x 6.5mm per un peso di 124g.
L'aumento in termini di peso e spessore/dimensioni è dovuto senz'altro all'impiego questa volta di un display LCD IPS dalla diagonale di 5" e con risoluzione 1080p (441 PPI), ma anche ad una batteria maggiorata che raggiunge ora i 2500mAh di capacità.
Il compito di animare la distribuzione Android 4.4 KitKat - con interfaccia Emotion UI rinnovata e spalmata su tale mole di Pixel - e garantire supporto alle reti HSPA+/LTE Cat4 è affidato ancora una volta al SoC proprietario HiSilicon Kirin serie 910, nella variante 910T con CPU quad-core operante a 1.8GHz e GPU ARM Mali T450, coadiuvato da 2GB di RAM.
A dirla tutta ci aspettavamo di vedere a bordo il più potente SoC Kirin 920 con CPU octa-core big.LITTLE di cui abbiamo ampiamente discusso in una precedente news ma, evidentemente le rese produttive di quest'ultimo non sono talmente elevate da soddisfarne l'intera richiesta.
Completano la sua dotazione hardware una fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor da 13MPx BSI con apertura F/2.0 e flash LED, una fotocamera frontale da ben 8MPx comandabile anche tramite voce, connessioni Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11 b/g/gn, parco sensori completo - compreso NFC - ed una memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD fino a 32GB.
FONTE - HDblog.it
Il suo arrivo è previsto per la fine di Maggio al prezzo di 399€, come i suoi predecessori nelle colorazioni nera, rosa e bianca.