Pagine

Si è chiusa il primo marzo la più grande fiera al mondo riguardante la telefonia mobile e tutto quello che ruota ad essa attorno, tra cui anche i tablet, l'oggetto tecnologico del momento.

Partita in sordina, con qualche annuncio di rilievo, tra i quali possiamo citare la presentazione della nuova linea di terminali HTC, del Galaxy Tab 2 e l'ingresso nel mercato degli smartphone high-end anche di Panasonic, gli ultimi giorni si sono rivelati essere un vero e proprio campo di battaglia, fatto di interviste e dichiarazioni esplosive.

Panasonic Eluga

La sequela di battute al fulmicotone è partita con l'introduzione di Intel della propria famiglia di SoC basati su Medfield, e più in particolare dalle dichiarazioni del CEO Paul Otellini, il quale ha pronosticato una lunga ma inesorabile marcia trionfale della casa si Santa Clara nel mercato dei terminali mobili.

Questo inevitabile incalzare, che avrà il suo culmine nel 2014, con l'introduzione dei SoC prodotti a 22 nm, dovrebbe mettere seriamente in crisi le compagnie ora padrone del settore. O no?