Eravate in attesa di una "console/box multimediale" Android supportato come si deve? ZTE Fun Box, Huawei TRON, Amazon Fire TV ed OUYA non fanno al caso vostro? Google ha realizzato ciò che fa per voi, in collaborazione con Asus!
In concomitanza con l'apparizione dei nuovi Nexus 6 e Nexus 9 è stata difatti presentato anche un piccolo box multimediale denominato Nexus Player.
Esso è caratterizzato da un corpo di colore nero satinato avente design minimale e forma circolare (diametro di 120mm per 20mm di spessore e 235g di peso) dove all'interno trova posto un non meglio specificato SoC Intel Atom, il quale dispone di una CPU quad-core operante @1.86GHz ed una iGPU PowerVR Serie 6 realizzata da Imagination Tecnologies, coadiuvato da 1GB di memoria RAM (strano, oramai il quantitativo "standard" è pari a 2GB!) ed 8GB di memoria interna molto probabilmente non espandibile.
Completano la sua dotazione hardware una porta micro USB 2.0, uscita HDMI full-size (1920x1080@60Hz) e connettività WiFi 802.11ac MIMO/Bluetooth 4.1, il tutto gestito dalla distribuzione Android TV. Nella confezione sarà inoltre integrato un telecomando insieme a 2 pile AAA ed ovviamente l'adattatore di corrente (da 18W), mentre il joypad che vedrete nell'immagine allegata qui di seguito verrà venduto separatamente.
La sua commercializzazione - tramite Play Store - è prevista per i primi di Novembre con preordini a partire dal 17 di Ottobre ad un prezzo di 99$. Non abbiamo informazioni circa prezzo e distribuzione nel nostro paese.
• maggiori informazioni su Nexus Player sono disponibili sul portale ufficiale di Google, a questa pagina.