Come avvenuto un anno fa circa una settimana prima dalla presentazione del Galaxy S5, proprio come accadde ancor prima per il Galaxy S4, sul web sono state pubblicate le prime foto che sembrano ritrarre il prossimo Samsung Galaxy S6, la cui presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 1 Marzo (ossia questa domenica, Ndr.).
Sembra trattarsi di un prototipo di fattura piuttosto recente, sul retro appare evidentemente la canonica frase "not for sale", che a detta di alcuni apparterrebbe all'operatore telefonico Americano AT&T.
Questi scatti ci confermano inoltre quanto visto alcune settimane fa durante la fine di Gennaio, ossia le foto che immortalavano le sue ipotetiche cover.
Nel complesso, pur mantenendo il classico layout frontale che distingue gli smartphone della fortunata serie Galaxy dai concorrenti, sembra quasi come se Samsung si sia ispirata ai dispositivi di Apple e Sony; guardandolo bene, sopratutto per quanto riguarda il suo profilo, appare come una sorta di fusione tra l'iPhone 6 e l'Xperia Z3.
Viene confermata inoltre la dimensione del display, da circa 5" come avevamo pronosticato, e la presenza di uno slot per nanoSIM.
L'unica cosa che non torna è la sua discordanza con il dispositivo "mostrato di profilo" da Samsung stessa, per sponsorizzare l'evento del primo di Marzo. Si tratterà di un altro terminale, distinto e separato? Difficile dirlo, ma comunque manca poco alla sua presentazione percui a breve scopriremo certamente la realtà dei fatti. Spunti di lettura:
• Il SoC Snapdragon 810 di Qualcomm non verrà utilizzato da Samsung per il Galaxy S6
UPDATE del 26/02 - ore 10:40
Durante la nottata sono saltate fuori nuovi scatti, questa volta ritraenti anche un ipotetico "Galaxy S6 Edge" (insieme ad un Galaxy S6, entrambi accesi e funzionanti) che a questo punto fugherebbe ogni nostro dubbio. Difatti esso, avendo un display che tende a curvarsi in maniera del tutto simile al Galaxy Note Edge, sembra ricondurre proprio al sopracitato dispositivo mostrato di profilo da Samsung.
..in questo caso gli scatti sono davvero poco definiti, che peccato!
Secondo gli ultimi rumour, il Galaxy S6 dovrebbe arrivare in tre tagli di memoria (32/64/128GB) e colorazioni differenti (nero, bianco, oro, blu) seguito a ruota dallo stesso "Galaxy S6 Edge"; l'unica differenza sarà il colore verde al posto di quella blu.
Diverse voci di corridoio - ultimamente parecchio insistenti - indicano inoltre che l'OS sarà privo della classica suite di bloatware ma che disporrà di giusto tre app Samsung, comunque installabili in un secondo momento (vorrei conoscere il pazzo che lo farà in tal caso, Ndr.).