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Come già anticipato, in Assassin's Creed: Origins vestiremo i panni di Bajek, l'ultimo Medjay d'Egitto, il quale è parte integrante della fondazione della Confraternita degli Assassini.

Purtroppo non possiamo dirvi altro. Ci sarebbe tanto da raccontare, di questa discreta trama, e non vogliamo anticiparvi nulla, in quanto sarebbe un peccato svelarvi tutte le sorprese che gli sviluppatori hanno preparato.

      Ma cosa significa Medjay? Nel momento di massima espansione "dell'impero Egizio", con questo termine venivano identificati gli specifici membri dell'esercito impiegati come esploratori e guardie per siti di interesse dei faraoni.

Assassins Creed Origins inizio

Passiamo ora al gamplay. Assassin's Creed: Origins riprende sì qualcosa dai più recenti tra i precedenti capitoli, ma viene caratterizzato da una più profonda impronta da gioco di ruolo.

Su Assassin's Creed: Syndicate avevamo già visto un sistema di personalizzazione dell'esperienza, basato sulla possibilità di salire di livello ed acquisire nuove abilità, e la possibilità di scegliere tra un discreto set di armi, anche da migliorare, ma qui viene elevato tutto alla massima potenza.

Ogni livello raggiunto, accumulata una determinata quantità di punti esperienza, offrirà più salute e danni da infliggere, e ci permetterà di confrontarci con i vari nemici che ci troveremo dinanzi. Naturalmente capiterà di trovarne di più scarsi, rispetto al nostro attuale livello, come di più forti che ci sopraffarranno in poche mosse.

A disposizione di Bajek ci saranno ben due differenti tipi di armi tasportabili e migliorabili, sostanzialmente suddividibili in spade e bastoni, due differenti tipi di archi, una torcia, bombe incediarie e dardi stordenti o simili, ed uno scudo. Tali armi si potranno trovare saccheggiando i nemici uccisi o determinati luoghi, oppure da acquistare tramite "il fabbro" ed un bazar itinerante che viene spawnato casualmente.

Assassins Creed Origins comandi Assassins Creed Origins abilità

PRO TIP: potrete infuocare le frecce avvicinandovi ad una torcia et similia.

 

 

Il sistema di combattimento prevede parate con lo scudo, da sfruttare anche per rompere le difese del nemico, schivate, un attacco leggero con il quale attuare delle combo ed un più lento attacco pesante, ed infine l'accumulo di "adrenalina" necessaria per sferrare attacchi multipli (Per un determinato tempo) oppure mosse devastanti.

Tutto ciò, non proprio facile da gestire nelle prime ore di gioco, offre la possibilità di scegliere il modo in cui si vuole combattere. Si potranno utilizzare ad esempio gli archi  per far fuori determinati nemici a distanza, sfruttare lance o lunghe asce per favorire un combattimento rude oppure delle più comuni spade per i combattimenti ravvicinati più elaborati.

Vi è da considerare inoltre che, data la totale libertà di approccio alle varie missioni, è possibile anche affrontarle in buona parte utilizzando la modalità stealth, nascondendosi tra i cespugli (Manca un vero e proprio sistema di copertura) e facendosi strada tramite uccisioni silenziose, fin quando non verremo notati.

Come già detto, ogni arma o scudo potrà essere migliorata, pagando con il denaro ottenuto saccheggiando o vendendo quelle non più utilizzate, ed ognuna vanta delle caratteristiche speciali. Potremo scegliere uno scudo che offre protezione dal fuoco, un bastone che sparge veleno o spade che ricaricano velocemente l'adrenalina, sta a noi scegliere come agire.

Assassins Creed Origins armi