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Gli sviluppatori hanno dichiarato che per far girare questo titolo su PC bisogna essere in possesso di una configurazione hardware di livello oramai mainstream tra i videgiocatori, con almeno 8GB di RAM ed CPU che disponga di almeno quattro thread (Vedi pagine successive per maggiori informazioni a riguardo). In possesso dei requisiti consigliati sarà senz'altro possibile giocare a risoluzione 1080p reali a 60FPS medi, senza grossi problemi con settaggi grafici al massimo.

Le attuali XBox One e PS4 eseguono di base il titolo a risoluzione rispettivamente pari di 800*900p e 960*1080p, raggiungendo i 1600*900p e 1920*1080p nelle scene meno impegnative (Framerate vicino ai 45FPS medi per la prima, 60FPS medi circa per la seconda). XBox One X e PS4 Pro viaggiano invece sempre sui 60FPS medi dove possibile, a risoluzione di base rispettivamente pari di 1920*2160p fino a 4K per la prima, e 1388x1528p fino approssimativamente 2716x1528p per la seconda (Con upscale in 4K).

• Vedi analisi di VG Tech e Digital Foundry per maggiori informazioni.

Il vantaggio di avere una configurazione di buon livello sarà quello di poter giocare con impostazioni grafiche abbastanza alte  ed a risoluzioni superiori al classico 1080p, senza dimenticare i monitor con ratio 21:9 e frequenza di aggiornamento ben superiori ai classici 60Hz.

Requisiti Minimi

  • OS - Windows 7 SP1 64-bit
  • CPU - AMD FX-6300 oppure Intel Core i3-4340K
  • RAM - 8 GB
  • HDD - 175GB*
  • GPU - AMD Radeon HD 7950 3GBD5, Nvidia Geforce GTX 670 2GB oppure GTX 1650 4GBD5

Requisiti consigliati

  • OS - Windows 10 64-bit
  • CPU - AMD Ryzen 5 1600X oppure Intel Core i5-2500K
  • RAM - 12 GB
  • GPU - AMD Radeon R9 390 oppure RX 580 8GBD5, Nvidia Geforce GTX 970 3.5+0.5GBD5 oppure GTX 1660 6GBD5

*Al termine dell'installazione, ad oggi e con relative patch, la cartella del gioco occupa uno spazio di circa 119GB

Call Of Duty: Modern Warfare (2019) è il primo titolo della serie ad utilizzare un vero e proprio nuovo engine grafico, sviluppato in casa da Infinity Ward con l'aiuto di Nvidia, basato sulle librerie DirectX 12.

Questo è capace di supportare texture in alta definizione, rendering basato sulla fisica (PBR), sistemi di illuminazione dinamica avanzati così come la generazione delle ombre, diverse opzioni di contorno, il supporto 4K, multi-monitor, FPS uncapped, e così via (Le opzioni grafiche possibili da gestire tramite il menu dedicato sono molteplici!).

Data la collaborazione con Nvidia non potevamo aspettarci altro che la presenza del Ray Tracing, da sfruttare nel caso in cui si possieda l'hardware compatibile (GPU serie Pascal dalla GTX 1060 6GB o maggiori per il supporto di base, GPU Turing RTX per il supporto completo), che in questo caso si occupa di gestire in maniera avanzata le ombre generate nella scena (Clicca qui per maggiori dettagli forniti tramite il Blog Nvidia ufficiale).

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Complessivamente, seppur non proprio all'altezza di alcuni dettagli forniti dalla concorrenza (S'intende Battlefield 5 con il Frostbyte Engine di ultima generazione, e relativi ambienti distruttibili), dobbiamo ammettere che gli svilupppatori hanno realizzato un ottimo lavoro, e siamo sicuri che si miglioreranno non poco con le prossime release.

A prescindere dall'ambientazione, la scena è sempre molto credibile e spesso non ci si capacità come tale qualità grafica venga ricondotta ad una limitata richiesta di potenza hardware (Vedi pagina successiva per maggiori informazioni).

Molto apprezzabili le esplosioni ed il sistema di illuminazione in generale, anche al chiuso, un po meno invece il dettaglio di alcuni scenari nelle zone più lontane, dove alle volte ci si butta l'occhio per ovvie ragioni. Davvero molto buono il comparto audio, e magistrale la realizzazione delle cutscene che accompagnano lo svolgimento della trama, che oserei definire cinematrografiche.

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