Al giorno d'oggi i videogiocatori hanno la possibilità di godere un numero di videogame/anno davvero elevato - un tempo inimmaginabile - anche se, come abbiamo potuto sfortunatamente notare diverse volte, non tutti riescono sempre a soddisfare le aspettative create durante il loro sviluppo (vedi Mafia III, ad esempio).
Al contempo, ed al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, un numero sempre crescente di appassionati ha una sorta di "appuntamento" annuale con i titoli del brand LEGO, realizzati dal colosso danese in collaborazione con TT Games, e che nonostante la loro "semplicità" rispetto ai più blasonati titoli AAA riescono sempre a divertire, regalando decine di ore d'intrattenimento.
Spunti di lettura:
Recensione LEGO Marvel's Avengers, i supereroi a mattoncini sono nuovamente tra noi
[Recensione PC Windows] LEGO Star Wars: il Risveglio della Forza, un altro successo a mattoncini
Il primo appuntamento del 2017 con i mattoncini più amati di sempre è LEGO Worlds, un open world generato in maniera procedurale dove i giocatori hanno la possibilità di creare tutto quello che immaginano. Si tratta in realtà di un titolo disponibile da circa due anni in modalità Steam Early Access, e che ha raggiunto la versione finale giusto qualche settimana fa.
A disposizione degli utenti vi saranno interi mondi, abitati da personaggi e creature che interagireranno in maniera inaspettata tra di loro, come cowboy che cavalcano giraffe sulle nuvole o vampiri che spaventano gli orsi polari, fino ad incontrare rulli compressori, diversi velivoli, macchine da corsa e colossali macchine scavatrici.
Lo scopo del gioco è quello di diventare un "Mastro Costruttore", oltre che di scoprire il maggior numero di oggetti/creature possibile. Per raggiungere questo obiettivo, il giocatore dovrà - ad esempio - andare in missione per conto di un Re, proteggere un contadino da un’invasione di zombie o costruire una casa per un uomo delle caverne, e così via.
LEGO Worlds è disponibile negli store fisici - ed anche su piattaforma Steam - dal 7 Marzo (2017) per PS4, XBox One e PC Windows alla modica cifra di 29,99€.