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In presenza di hardware non troppo vetusto, la versione PC di questo videogame potrà inoltre beneficiare di una qualità pari a quella offerta dalle console, senza i cali di frame rate che attualmente affliggono queste ultime.

Personalmente credo che, tanto per cambiare, vi sia un errore nelle specifiche tecniche minime dichiarate ... qualora fossero vere ("purtroppo" non posseggo una configurazione simile), non vedo il motivo per cui Lego Worlds non sia stato realizzato per le console di vecchia generazione.

Il vantaggio di avere una configurazione di livello medio/alto sarà quello di poter giocare con risoluzioni superiori al classico 1080p, quindi 2K/4K, oltre che su monitor con ratio 21:9, o addirittura su setup multi-monitor.

 

LEGO Worlds screen 2

 

REQUISITI MINIMI:

    • OS - Windows 7
    • CPU - Intel o AMD dual-core @ 2 GHz
    • GPU - NVIDIA o AMD compatibile con DirectX 9, 512MB VRAM con Shader Model 3.0
    • HDD - 10GB
    • RAM - 4GB

REQUISITI RACCOMANDATI:

    • CPU - Intel o AMD quad-core @ 2.6 GHz
    • GPU - NVIDIA GeForce GTX 480 o AMD HD5850 (DirectX 11)

Nonostante la qualità grafica non sia il punto chiave di questo titolo - ed ovviamente dell'intera serie - è comunque possibile notare discreti modelli 3D, texture abbastanza curate, effetti di illuminazione ed ombre dinamiche, antialiasing di tipo FSAA, profondità di campo e motion blur. Il tutto è ben confezionato, in tutti gli scenari osservati, e risulta davvero piacevole da vedere.

Il motore grafico utilizzato risulta piuttosto scalabile ed ottimizzato, e permette davvero a qualsiasi configurazione hardware - ma non preistorica! - di farlo girare in qualche modo; è possibile inoltre scegliere scegliere la tipologia di API da utilizzare, se DirectX 9.0 oppure 11.

La realizzazione complessiva è buona, e possiamo dire che migliora di titolo in titolo, sopratutto in quest'ultimo grazie ad una migliore impostazione del sistema d'illuminazione, così come la cura per la riproduzione degli scenari, i quali rispecchiano fedelmente tutti i reali set prodotti/in produzione al quale è ispirato.

É inoltre possibile giocare con inquadratura in prima persona.

 

LEGO Worlds distanza visiva new

 

L'unico difetto resta la "distanza visiva", sebbene vi sia un'apposita impostazione grafica per abilitarne un effetto maggiore, (attenzione ad impostare il reale massimo valore, a causa di una cattiva traduzione che indica "MASSIMA" per ben due volte, lasciando tra se altre impostazioni) che ci mostra continui pop-in dei modelli poligonali, nel momento in cui ci troveremo ad esplorare mondi piuttosto ampi, sopratutto quando ci troveremo a bordo di un velivolo.

Davvero niente male anche il comparto audio, abbastanza "semplice" e curato.