Pagine

Sebbene il suo debutto sia stato "ingiustamente" messo in ombra dal lancio posticipato di un titolo come DOOM Eternal, TT Isle of Man - Ride on the Edge 2 arriva a circa due anni di distanza dal titolo originale che, nel bene e nel male, ha fatto parlare molto di se.

Alle spalle di questo titolo ci sono nuovamente i ragazzi di Kylotonn attualmente al lavoro su WRC 9, sia per l'attuale generazione di console per la prossima in arrivo entro la fine dell'anno, rinvigoriti insieme a NACON dall'estensione dell'accordo di licenza con WRC Promoter fino al 2022 per lo sviluppo e la pubblicazione di WRC 10 e WRC 11.

Tornando al titolo in oggetto, TT Isle of Man - Ride on the Edge 2 vanta diverse novità, tra cui una migliorata realizzazione del modello digitale relativo al famoso Snaefell Mountain Course situato sull'isola di Man.

TT Isle of Man 2 HOME

Tra queste troviamo ben 17 tracciati aggiuntivi, realizzati per svolgere un campionato che permetterà se tutto va bene di affrontare il TT, i piloti ufficiali e 18 moto tra cui alcuni modelli storici, una fisica di guida rinnovata e - per non farsi mancare nulla - anche un nuovo scenario aperto dove poter testare le regolazioni della moto e scorazzare in libertà per accumulare esperienza.

TT Isle of Man - Ride on the Edge 2 è disponibile negli store fisici - ed anche su piattaforma Steam - dal 19 Marzo 2020 per console next-gen (PS4 ed Xbox One) e per PC Windows, per quest'ultima al prezzo di 49,99€.

Attualmente non sembra previsto alcun Season Pass, bensì un boost di bonus da sfruttare nella modalità Carriera - senza dover sudare per ottenerli ma spendendo soli 2,99€ - e la Ducati 900SS TT di Mike Hailwood del 1978. Arriveranno tramite DLC anche i sidecar, come avvenuto per il titolo originale?!