Dopo aver pubblicato in rapida successione ben due titoli di grosso calibro, quali MotoGP18 ed MXGP PRO, Milestone torna a farsi viva con un barlume di informazioni in merito al prossimo RIDE 3.

Gli sviluppatori hanno rilasciato quest'oggi un breve trailer che mostra la realizzazione del circuito ispirato alla "Strada della Fora", un percorso che si affaccia sul lago di Garda.

Oltre a svelare le tecnice utilizzate per la riproduzione in 3D degli ambienti, un po come mostrato per MotoGP18, verso la fine del trailer troviamo alcune scene di gioco - ovviamente registrate "in loco" - tratte dal gameplay (Per un effettivo trailer gameplay a quanto pare v'è ancora da attendere).

ride 3 logo

Ricordiamo che RIDE 3 sarà disponibile da giorno 8 Novembre per console e PC Windows, per quest'ultimo tramite STEAM.

Spunti di lettura:

Milestone svela RIDE 3, al debutto il prossimo 8 Novembre

Recensione MotoGP18 su PC Windows, finalmente Unreal Engine 4!

Recensione MXGP PRO, Milestone quest'anno stupisce anche nel motocross

THE ART BEHIND RIDE 3

Un nuovissimo making ofmostra in esclusiva una delle piste più iconiche per i piloti

Milano – 10 Luglio: Definita da Winston Churchill l’ottava meraviglia del mondo e conosciuta universalmente per essere stata il set del film 007 Quantun of Solace, la Strada della Forra, vicino al Lago di Garda, è una delle strade più eccitanti per gli amanti delle due ruote e adesso sarà disponibile anche per i giocatori: ispirati da questo “paradiso dei motociclisti”, gli sviluppatori di Milestone hanno ricreato questa pista, dando l’opportunità a tutti gli entusiasti piloti di gareggiare su una delle strade più panoramiche del mondo.

Utilizzando l’aerial photogrammetry e il drone-scanning, il team di Milestone ha raccolto tutti i dati necessari per ricreare fedelmente tutti i punti dello scenario, con l'obiettivo di riprodurre non solo gli elementi della pista, con differenze infinitesimali rispetto alla realtà, ma anche la straordinaria sensazione di cavalcare queste curve.