Sebbene Nvidia sia stata la protagonista di questa Gamescom 2018, assieme ai vari titoli tripla A utilizzati per dimostrare le proprie tecnologie (Vedi Battlefield V, Metro Exodus, Control e Shadow of The Tomb Raider), a Colonia si è discusso e testato anche tanto altro, come ad esempio l'attesissimo RIDE 3 di Milestone.

Tramite un'intervista a Luca Cafasso, realizzata dai colleghi di IGN, siamo venuti a conoscenza di tanti dettagli in merito al titolo, grazie anche ai video gameplay - contenenti anche i menu - allegati.

Tra i primi dettagli emerge nuovamente il rinvigorito tool dedicato alla modifica estetica e meccanica di ogni mezzo presente nel gioco, il sempre presente approccio alla guida suddiviso in varie difficoltà ed altre informazioni in merito alla modalità carriera, a quanto pare meno "lineare" rispetto al passato.

ride 3 logo

Per quanto riguarda il gameplay, invece, alla fiera è stata mostrata diverse volte una corsa sul circuito di Macau in notturna, una delle novità introdotte, dove l'Unreal Engine 4 sul quale è basato il titolo ha fatto faville, assieme ad un comparto audio a quanto pare promettente.

Un insieme di buone impressioni dunque, ripetute anche durante alcune scene di gameplay registrate sul circuito di Monza, durante una corsa sotto la pioggia, e sul circuito ispirato alla "Strada della Fora".

Ricordiamo che RIDE 3, annunciato da Milestone a metà Maggio (Clicca qui per maggiori informazioni) sarà disponibile da giorno 8 Novembre 2018 per console e PC Windows, per quest'ultimo tramite STEAM.