Le novità sono presenti anche sul fronte del multiplayer, certamente nulla di "sconvolgente" rispetto a quanto abbiamo visto con il titolo originale che di per se rappresenta una discreta base ... diciamo che queste novità sono "piccole" ma "importanti".
Innanzitutto è stato migliorato il matchmaking, aggiornato per riorganizzare al meglio le partite e per portare rapidamente i giocatori tra gli scontri migliori e più popolati.
Vengono inoltre introdotti dei veri e Network, gestibili dal menu principale della modalità online, grazie ai quali sarà più facile e veloce cercare e giocare con amici vecchi e nuovi, oltre che scegliere quelli che si adattano meglio al proprio stile e preferenze di gioco. Nei Network sarà anche possibile creare eventi "Happy Hour", in modo da far sapere agli amici esattamente quando riunirsi per guadagnare "meriti" extra (si tratta del modo in cui viene gestita l'esperienza per salire di livello).
Discrete novità coprono inoltre il campo della personalizzazione delle armi, del Pilota e dello stesso Titan.
Alla base del Pilota vi è un buon set di abilità e potenziamenti, tra le quali si può citare il salto fasico per superare una granata di fumo elettrico o l'attivazione della pistola Smart per eseguire una serie di uccisioni (senza dimenticare tecniche quali l'occultamento, l'utilizzo del rampino, l'ologramma del pilota e così via), nonchè decine di kit indispensabili per scoprire quello più adeguato al proprio stile di gioco.
Vi è inoltre un buon numero di opzioni per la personalizzazione grafica di Pilota, Titan e armi che permettono a tutti i giocatori di potersi distinguere sul campo di battaglia.
A proposito dei Titan, sapevate che per il multiplayer di Titanfall 2 ne sono stati realizzati appositamente 6? Questi, da sbloccare gradualmente, sono:
Ronin - Non lasciar avvicinare il Titan con la spada!
Ion - Ion è quello che spara un laser gigantesco dal petto.
Legion - È una mitragliatrice quella?
Northstar - Un Titan cecchino che può volare!
Tone - Deve solo agganciare il bersaglio per scatenare tutta la sua furia.
Scorch - Un Titan che infiamma tutta la Frontiera.
Non mancano anche nuove modalità di gioco, a fianco di quelle ben conosciute fin dal precedente capitolo: "cattura Bandiera" o "Punti di Controllo" (senza dimenticare i classici "deathmatch a squadre" e "fre-for-all"):
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- Caccia alle taglie - modalità in cui bisogna uccidere più nemici possibile per guadagnare più soldi, i quali poi andranno depositati presso delle "banche" sparse sulla mappa;
- Colosseo - modalità in cui bisogna affrontare faccia a faccia gli altri piloti con set di armi e abilità prestabiliti in una serie di partite al meglio delle 3.
Tutto ciò può essere affrontato in arene da un massimo di 12/16 giocatori, ossia 6vs6 oppure 8vs8, oltre ai bot gestiti dall'AI talvolta molto fastidiosi da fronteggiare (8vs8 solo in modalità Personalizzata e Varietà - Scontro e Punto di Controllo amplificato). Attualmente sono disponibili 9 mappe, le quali naturalmente si basano sulle location della campagna singleplayer: