Pagine

Come abbiamo potuto osservare negli ultimi due anni, i dissipatori a liquido per CPU di tipo All-in-One - senza necessità di manutenzione o refill del liquido - hanno conquistato sempre più quote di mercato a sfavore dei più tradizionali, ed in sempre più numerosi casi più ingombranti e meno performanti, sistemi dissipazione ad aria high end.

Spunti di lettura: Cooler Master Nepton 240M ed Enermax Liqtech 240 in prova su piattaforma AMD

Data questa "evoluzione", la maggior parte delle aziende produttrici di case ha realizzato dei modelli compatibili - con spazi appositamente dedicati - con queste soluzioni. Al contempo, data l'ormai sempre più comune "moda" del momento, gli stessi hanno inoltre commercializzato case dalle dimensioni sempre più risicate, obbligando quindi l'utente ad acquistare dei sistemi di raffreddamento specifici, dati gli evidenti problemi di spazio a disposizione.

silverstone td02-slim HOME

Ed è qui che entra in gioco SilverStone Technology, azienda Taiwanese fondata nel 2003 da alcuni ex-dipendenti di Cooler Master, che con il suo rinnovato Tundra TD02-Slim, oggetto di questa recensione ed ennesima variante dell'originale TD02, promette di offrire una soluzione che nello spessore di soli 37mm include sia il radiatore sia le due ventole da 120mm.

Il desiderio di tutti voi, come di noi di B&C, sarà scoprire come si comporta rispetto ai prodotti concorrenti caratterizzati da dimensioni standard. Scopriamolo insieme!

Al momento è possibile acquistare tale dissipatore realizzato da SilverStone presso il noto shop italiano Drako.it, al prezzo di 95.90€ (s.s. escluse), oppure tramite Amazon.it, al prezzo di circa 112€ (s.s. incluse).

Maggiori informazioni su TD02-Slim sono disponibili sul portale ufficiale di SilverStone, a questa pagina.