Pagine

Non poteva capitare momento migliore del lancio del nostro rinnovato portale per discutere delle CPU più chiaccherate del momento, n'è vero?

Riprendendo quanto fatto a fine Ottobre dello scorso anno, con questo articolo vogliamo fugare i dubbi di tutti quegli utenti che, ad oggi, vogliono assemblare una nuovo computer per giocare, lavorare oppure fare entrambe le cose.

Uno dei temi più "caldi" da qualche anno a questa parte, alimentato dal recente lancio delle nuove CPU Intel di decima generazione, è senz'altro la scelta del processore su cui basare la propria configurazione hardware.

3600 vs 3700x HOME new website

Come ci dimostrano i dati di vendita, migliaia e migliaia di utenti hanno ormai abbandonato "la vecchia via" per passare "al lato oscuro" - anche tra i più affezzionati al marchio Intel - scegliendo le nuove soluzioni AMD, sopratutto dal momento in cui hanno debuttato le CPU Zen 2 (Circa un anno fa).

Ad oggi il 95% degli acquirenti non ha dubbi su quale casa puntare ... ma quale CPU scegliere tra i due best-buy del momento? Stiamo parlando del Ryzen 5 3600 da 6c/12t venduto ad appena 180€ circa, campione di vendite in lungo ed in largo nel web e non solo, e del più prestante Ryzen 7 3700X 8c/16t da circa 300€.

La differenza di prezzo è considerevole, così come la differenza di performance in ambito lavorativo ... ma sarà lo stesso in campo videoludico? Scopriamo insieme quale vale la pena acquistare oggi!

Le componenti utilizzate per realizzare questo articolo:

 

Spunti di lettura:

Ryzen 3000 e Zen2: vediamo cosa si nasconde sotto il cofano

AMD Ryzen 3600X: migliore di un Ryzen 2700?

AMD Ryzen 5 3600X: dissipatore Boxed vs. AiO

AMD Ryzen 7 1700 Vs Ryzen 5 3600, vis-à-vis nei videogame