Oggi mettiamo mano a Mastercase 6 Pro, ultimo nato della linea "Make it Yours" di CoolerMaster: bello, grande e solido, costa il giusto e si propone come valida alternativa alle molte offerte della concorrenza. La ricetta è basata su una dotazione tecnica completa, elevate doti di espandibilità e, dulcis in fundo, un nuovo concetto di modularità: se si esclude il telaio principale, è possibile depezzare questo case completamente!
Non neghiamo che quando ci hanno parlato del nuovo MasterCase 6 siamo rimasti parecchio incuriositi! Ricordando il predecessore, già premiato su queste pagine, abbiamo tirato fuori le ipotesi emozionali più assurde: raffreddamento a liquido di serie, entrambi i laterali in vetro temperato, illuminazione led con attivazione sonora e tante altre amenità che sarebbero state bene in The Fast and The Furious; ebbene eravamo "leggermente" fuori strada, specie dopo aver "inquadrato" la sobria scatola.
L'enorme scatola è una presenza importante!
Via i sigilli ed abbiamo subito una gradita sorpresa: un bustone in tela dotato di maniglie che, oltre a facilitare l'estrazione del prodotto, torna utile in caso di trasporto.
Bustone griffato, immaginate il figurone alle Lan Party!
Le due spalle in polistirolo sono tenute insieme da una fascetta, e c'è l'ulteriore precauzione di un involucro gommato interno: si tratta di una combinazione di elementi a prova di tutto, cosa che ci rassicura non poco avendo visto, in tutti questi anni di redazione, prodotti praticamente distrutti dall'incapacità di certa gente.
La creatura prende pian piano forma, e lo fa in un modo che ci garba tanto: MasterCase 6 Pro sembra uno di quei case già visti in sistemi da gioco di fascia alta tipo Asus ROG TYTAN ed Alienware Aurora R3, tanto è imponente e particolareggiato; a questo punto speriamo che anche l'esperienza d'uso renda giustizia alle linee, proprio come è successo per il fratello minore.