Pagine

Dopo aver parlato della nuova serie di SSD Kingston SSDNow V+200 nei tagli da 90GB e 240GB, ci troviamo oggi di fronte ad una proposta di un'azienda meno nota all'utente finale che però utilizza componenti di elevata qualità per la realizzazione delle proprie unità allo stato solido e promette prestazioni molto elevate. KingFast è un produttore cinese di SSD che realizza e vende oltre 50.000 unità al mese differenti per interfaccia, capacità e settore di applicazione coprendo le necessità di clienti consumer, enterprise ed industriali e garantendo rifornimenti adeguati ad alcune aziende first-tier che poi rimarchiano il prodotto con il proprio logo.

Fra i modelli di SSD disponibili sotto questo marchio e distribuiti in Italia (la distribuzione è curata da Gruppo Arena), analizzeremo oggi il Kingfast F3 PLUS da 120GB. Dotato di interfaccia Serial ATA3, utilizza un controller SandForce ed è disponibile nel fattore di forma da 2,5 pollici per poter essere facilmente integrato sia in sistemi desktop che notebook. Il produttore afferma che questo disco può raggiungere prestazioni fino a 550MB/s e 520MB/s rispettivamente nelle operazioni di lettura e di scrittura, supporta la tecnologia TRIM e viene fornito con 3 anni di garanzia.

In bundle con il disco, Kingfast fornisce un talloncino di garanzia, un cavetto dati Serial ATA ed una slitta per l'installazione in baie da 3,5 pollici.

Oltre al modello da 120GB in test, della stessa serie sono disponibili tagli da 60GB, 240GB e 480GB.