Il dissipatore Accelero Hybrid III 140 si presenta con un aspetto molto simile ai classici sistemi AiO per CPU, ma del resto le componenti utilizzate sono molto similari, se non identiche, e difatti cambiano solo i sistemi di ancoraggio del waterblock.
L'unica differenza sostanziale sta nella lunghezza dei tubi, i quali, data la maggiore distanza dai punti di ancoraggio nel case, risultano lunghi fino a quasi 50cm (negli AiO per CPU, difficilmente si superano i 40cm); questi risultano molto rigidi e difficili da "strozzare", ma allo stesso tempo abbastanza snodabili.
Tramite le seguenti foto è possibile apprezzare la qualità costruttiva del dissipatore dedicate ai VRM ed al backplate (120*91*12mm, per 125g). Questo va a coprire interamente l'area posteriore del core e dei chip VRAM, è realizzato in alluminio (di colore nero) ed è dotato di pad termici pre-applicati (basta rimuovere solo la pellicola).
Il waterblock è caratterizzato da una cover in plastica di colore nero, sulla quale si trovano impressi il logo del produttore ed uno stiker adesivo che identifica il modello in questione; la base è in rame. La pompa risulta praticamente inubile durante l'utilizzo, giusto al primo avvio si può udire qualche rumore per l'aria presente all'interno dell'impianto.
Il radiatore è realizzato anch'esso in alluminio di colore nero, ha dimensioni pari a 170*140*27 mm (ergo, un "classico" 140) ed è caratterizzato da una trama di alette abbastanza fitta.
La denominazione "Hybrid" di questo prodotto proviene proprio dal sistema di raffreddamento progettato da Arctic per la sezione di alimentazione della scheda (chiamata in gergo VRM), la quale come abbiamo visto è caratterizzata da un heat-spreader in alluminio rinfrescato da una ventola.
Quest'ultima è un classico modello slim da 80mm di larghezza, per 15mm di altezza, operante da 600 a 2000 RPM (connessione di tipo PWM, sia a 4-pin standard che quelli presenti sul PCB della GPU) che tutto sommato risulta molto silenziosa anche a pieno regime.
Concludiamo con la ventola del radiatore, di 140mm di larghezza per 25mm di altezza, caratterizzata da un design piuttosto intrigante.
Le pale di colore bianco hanno un profilo "morbido" alla vista, ma lo chassis della stessa, di colore nero, cattura l'attenzione per mezzo del bordo circolare e dei pratici gommini anti-vibrazione bianchi.
Questa opera ad un massimo di 1300 RPM ma, sebbene risulti molto silenziosa anche a pieno carico, riesce a generare una discreta portata d'aria.