Pagine

Sin dall'annuncio dell'intera lineup avvenuto a metà Agosto, e passato in un certo senso in sordina data la volontà di presentare dal vivo ed in grande stile la terza iterazione dei suoi dispositivi, Asus ha lasciato intendere sin da subito che il comparto fotografico è "la colonna portante" dei nuovi Zenfone 4.

Lo ha ribadito in ogni piccolo dettaglio del pazzesco evento tenutosi a Roma nel centro congressi La Nuvola, lo sta divulgando a tutta forza tramite le apposite pubblicità - sul web ed in televisione - diffuse dal reparto marketing, e lo sottolinea anche all'interno delle confezioni di vendita dei dispositivi.

Spunti di lettura:

ASUS presenta l'intera lineup Zenfone 4 a Roma durante l'evento #WeLovePhotoItaly

ASUS Zenfone 4, il comparto fotografico a confronto con il Samsung Galaxy S8

zenfone 4 camera home LR

Ed ammetto che fa bene, è il cavallo giusto su cui puntare, sopratutto se consideriamo che stiamo vivendo nella così detta "Era della condivisione".

Io stesso ho potuto appurare, durante il mio viaggio di ritorno dall'evento sopra menzionato, le effettive capacità del comparto fotografico - ulteriormente migliorato tramite gli ultimi update di sistema - di questo nuovo Zenfone 4, il quale nella sua versione standard rientra tra la categoria dei prodotti di "fascia media premium", dunque con una marcia in più rispetto ai concorrenti.

Per questo, dopo aver promosso a pieni voti i sopracitati sforzi del produttore, andiamo a verificare l'effettiva validità di questo terminale nel suo complesso Il prezzo di lancio dello Zenfone 4 è pari a 499€.

 

Di seguito il nostro video dedicato alla presentazione della lineup Zenfone 4, rapido hands-on ed unboxing dello smartphone in prova: