G2-logo miniCon lo scopo di attirare su di se i riflettori al fine di creare una consistente aspettativa per il MWC 2014 di Barcellona, LG continua ad ufficializzare i suoi nuovi smartphone ad una settimana di distanza da questo evento. Nella settimana precedente sono stati ufficializzati in ordine cronologico il nuovo phablet G Pro 2 e tre dispositivi della nuova L III Series, mentre oggi è la volta del tanto chiaccherato "G2 Mini".

Nonostante il nome questo dispositivo risulta si una versione in miniatura del fratello maggiore G2 ma solo nell'aspetto, le dimensioni sono pari a 129.6 x 66 x 9.8 mm, riprendendo appieno la fisolofia adottata da HTC e Samsung con One Mini e Galaxy S4 Mini.

Svanisce quindi il "sogno" di tutti gli appassionati che speravano in un top di gamma compatto, proprio come visto con il Xperia Z1 Mini di Sony.

Le caratteristiche tecniche al momento conosciute riportano l'impiego di un display LCD IPS da 4,7" con risoluzione qHD (960x540 Pixel - 234 PPI), animato da un SoC Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926 (CPU quad-core Cortex A7 da 1,2GHz e GPU Adreno 305), 1GB di RAM ed 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8MPx con flash LED ed anteriore da 1,3MPx.

 

lg-g2-mini

FONTE - Engadget, HDBlog

Sebbene in alcuni mercati verrà commercializzato con a bordo il SoC Nvidia Tegra 4i, entrambi le varianti comunque disporranno della connessione di rete 4G/LTE. Il tutto sarà gestito dalla distribuzione Android 4.4 KitKat mentre l'autonomia verrà affidata ad una batteria da 2440mAh, assente il sensore di luminosità.

Specifiche che di fatto lo rendono una sorta di concorrente diretto del valido ed economico Motorola Moto G e, parente stretto del nuovo L 90.

Al momento non sono stati divulgati dettagli per quanto riguarda prezzi e data di commercializzazione ma, ulteriori informazioni saranno sicuramente disponibili tra una settimana in occasione del MWC 2014 di Barcellona.