In questi giorni, come accade ciclicamente da mesi, sono saltati fuori nuovi rumor sul possibile utilizzo dei 20nm di Global Foundries per la produzione di GPU e APU da parte di AMD, come ad esempio le prossime APU Nolan ed Amur (le quali potrebbero essere in realtà prodotte a 28nm).
Da quello che siamo venuti a conoscere noi di BitsAndChips, grazie ad alcuni contatti all'interno di Mentor Graphics e Synopsys, sembra che Global Foundries abbia fermato lo sviluppo dei 20nm BULK da diversi mesi, almeno dalla seconda metà del 2014, puntando tutte le proprie risorse sui 28nm e sui 14nm FinFET (Naturalmente, altre aziende, come Cadence, potrebbero avere altre informazioni).
Attualmente, alle varie aziende attive nel settore EDA (Electronic Design Automation), Global Foundries non ha mostrato nulla di nuovo, ed anche dal punto di vista dei clienti non sembra esserci alcun movimento. Poiché Global Foundries non ha ancora annunciato la morte dei propri 20nm, ma allo stesso tempo nessuna azienda Fabless sembra avere interesse ad utilizzarli, non ci resta che definire questo nodo come MIA (Missing In Action).