Come ormai è nostra consuetudine, abbiamo realizzato anche per Far Cry 5 dei contenuti che evidenziano, tramite diverse scene tratte dal gameplay, le differenze in termini di resa visiva tra i preset "low" ed "ultra".
Utlizzando il preset low ci troveremo dinanzi ad ombre realmente poco definite o totalmenti assenti, stessa cosa dicasi per determinate fonti di luce o riflessi, ed effetti del sistema d'illuminazione ridotti all'osso. Spesso e volentieri, gli scenari vengono in parte "spogliati" e semplificati, mentre le texture raggiungono la definizione minima.
La differenza si nota, eccome, ed eccovi dei pratici esempio:
L'engine grafico riesce a mantenere la sua "struttura" di base, anche se al massimo preset grafico si nota la "tessellazione" per le superfici degli scenari, comprese le relative ombre generate dal sistema d'illuminazione.
Oltre alle esaustive immagini animate d'anteprima, abbiamo realizzato, sfruttando il benchmark integrato del titolo, un video confronto side-by-side tra i due preset, apprezzabile qui di seguito: