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Gli sviluppatori hanno dichiarato che per far girare questo titolo su PC bisogna essere in possesso di una configurazione hardware di livello oramai mainstream tra i videgiocatori, con almeno 6GB di RAM ed un'accoppiata CPU+GPU di fascia media.

In possesso dei requisiti minimi e con impostazioni grafiche medie, l'esperienza di gioco risulterà di poco migliore a quella ottenuta sulle attuali console next-gen ma con risoluzione 1080p nativa; ricordiamo che queste eseguono il titolo alla risoluzione di 1080p(PS4)/900p(XB1), con un framerate bloccato a 30FPS tramite VSync adattativo (quando riescono a mantenerlo).

Il vantaggio di avere una configurazione di buon livello sarà quello di poter giocare con impostazioni grafiche abbastanza alte (nonchè realizzate appositamente per la versione PC, come vedremo più avanti) ed a risoluzioni superiori al classico 1080p (il gioco supporta le risoluzioni 2K/4K), senza dimenticare i monitor con ratio 21:9 e frequenza di aggiornamento superiore ai classici 60Hz.

 

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REQUISITI MINIMI per "gameplay in 720p con preset low":

    • OS - Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
    • CPU - Intel Core i5-2400S @ 2.5 GHz o AMD FX-4320 @ 4 GHz o equivalente
    • GPU - NVIDIA GeForce GTX 660/GTX 750Ti/GTX 950/GTX 1050 o AMD HD 7870/R9 270X/R9 370X/RX 460 (2GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliore)
    • RAM - 6GB

REQUISITI RACCOMANDATI per "gameplay in 1080p con preset high":

    • CPU - Intel Core i7-3770 @ 3.5 GHz o AMD FX-8350 @ 4 GHz
    • GPU - NVIDIA GeForce GTX 970/GTX 1060 o AMD R9 290X/R9 390/RX 480 (4GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliore)
    • RAM - 8GB

 

Come già apprezzato sul recente Watch Dogs 2, Ubisoft ha deciso di utilizzare anche per Ghost Recon Wildlands una versione rinnovata dell'AnvillNext Engine.

Basato sulle DirectX 11, questo è capace di supportare i pacchetti di Texture Ultra-quality, sistemi di illuminazione dinamica avanzati così come la generazione delle ombre, diverse modalità di antialiasing, passando per le opzioni aggiuntive (dettagli, distanza di rendering, godray, sistemi di filtraggio, FOV, Pixel Density, Sharpness tutti modificabili), il supporto 4K, multi-monitor, FPS uncapped, per arrivare alla piena compatibilità con le configurazioni SLI e Crossfire.

Alla base di tutto vi è un sistema di meteo dinamico, con tanto di ciclo giorno-notte che analizzeremo in seguito.

Trattandosi di un titolo TWIMTB, la versione PC di Ghost Recon Wildlands supporterà le più recenti tecnologie proprietarie NVIDIA quali Ansel, HBAO+, ed effetti d'illuminazione volumetrica. Uno degli effetti più interessanti è l'integrazione della tecnologia Turf, la quale va a migliorare la fisica della vegetazione (vedremo l'erba spostarsi o schiacciarsi al nostro passaggio, sopratutto con i mezzi).

Per usufruire al meglio di tutti i nuovi dettagli grafici è consigliato l'utilizzo almeno di una GTX 1070 o GTX 1080, e non è un caso che Ghost Recon Wildlands sia stato inserito in bundle con queste due schede.