Pagine

Probabilmente molti di voi staranno già apprezzando questo titolo da diversi giorni ma sappiate che, prima di raggiungere allo stato attuale, il fu "Next Car Game" di BugBear, madre di Flatout e Destruction Derby, ha sofferto di un parto piuttosto lungo e travagliato.

Tutto ebbe inizio nel lontano Novembre 2013, con il lancio di una infruttuosa campagna di crowdfunding su Kickstarter. Gli sviluppatori tentarono così la via della release Early Access su Steam nel Gennaio 2014, con la promessa che il titolo completo sarebbe arrivato entro la fine dell'anno.

Ebbene, a seguito di "qualche" inconveniente ed un cambio di identità, ed oltre 54 mesi di sviluppo, effettuato in collaborazione con la community (Inizialmente disperata dato lo stato dei fatti), Wreckfest è finalmente tra noi, nella sua "versione finale"!

Wreckfest home 1

L'obiettivo degli sviluppatori, durante la realizzazione di questo titolo, è stato quello di poter offrire una fisica di danni e collisioni vicina alla realtà da mettere alla prova durante la guida dei più disperati disparati mezzi, bombardando gli occhi dei videogiocatori con componenti dell'auto - a seguito delle collisioni - pronte a rimbalzare per tutto lo schermo.

Wreckfest è attualmetne disponibile per PC Windows tramite Steam, ufficialmente nella sua "versione finale" dal 14 Giugno 2018, al prezzo di 44,99€. La versione per console, PS4 ed XBox One, sarà disponibile dal prossimo 20 Novembre.

Al momento non è ancora stata fatta menzione in merito ad alcun DLC, ma ricordiamo che il titolo integra il sistema Steam Workshop per il supporto alle mod realizzate dagli utenti.

Wreckfest home 2

Spunti di lettura:

Next Car Game Steam Early Access, la nostra anteprima

Next Car Game, rilasciata finalmente la Build # 6 contenente il multiplayer

Wreckfest, il fu "Next Car Game" di Bugbear finalmente al debutto