Assemblare configurazioni hardware tanto compatte quanto potenti, al punto da far rabbrividire le compatte console prodotte da Microsoft e Sony, è da sempre una mia passione.
Grazie al supporto di aziende come SilverStoneTek, che non smetteremo mai di ringraziare, negli anni abbiamo potuto analizzare soluzioni davvero interessanti, capaci sia di ospitare hardware di fascia mainstream che - esagerando - piazzare componenti che avrebbero messo in difficoltà dei normali case ATX (Vedi il Raven RVZ03-ARGB con all'interno la poderosa RX Vega 64 custom di Sapphire!).
Dopo un lungo periodo di preparazione, con alle spalle un'azienda del calibro di Raijintek, quest'oggi ho il piacere di presentarvi l'ultima evoluzione del sistema ITX by Bits And Chips!
Ebbene sì, abbiamo finalmente potuto toccar con mano il piccolo ed elegantissimo case Ophion EVO in versione bianca, capace tra le tante cose di supportare l'installazione di dissipatori a liquido di tipo AiO nel formato da 240..
.. hey, a tal proposito, quello non sarà mica il dissipatore EOS 240 RBW? 😎
Raijintek è stata come sempre lieta di supportare le nostre folli idee, e ci ha dunque fornito questa accoppiata dal valore di circa 200€ complessivi, al fine di assemblare una configurazione ITX senza troppi compromessi.
Sappiamo bene che già dall'anteprima avrete l'acquolina in bocca, voltate pagina su!
Sistemi ITX, letture consigliate su BitsAndChips.it:
[GUIDA-Milo ML08] Assembliamo un mini-PC da gaming in collaborazione con Asus e SilverStone!
SilverStone Raven RVZ01, installiamo il dissipatore a liquido TD03-Lite senza effettuare modifiche!
Assembliamo una configurazione gaming mini-ITX con Fractal Desing, GigaByte, iTek e Reeven
Recensione SilverStone RVZ03-ARGB, missione Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Recensione Raijintek Pallas 120, il dissipatore RGB per i sistemi ITX compatti
Gigabyte AORUS B550I PRO AX in prova, che upgrade per la fascia ITX