Faceva quasi strano pensare che quest'anno il nuovo capitolo del videogame ufficiale dedicato al Campionato MotoGP potesse debuttare a fine Aprile, a dispetto delle precedenti release avvenute solitamente nel mese di Giugno.
Ed ovviamente mai nessuno poteva immaginare che questo sarebbe arrivato tra le mani dei videogiocatori - per lo più in versione digitale - addirittura prima dell'inizio ufficiale del Campionato stesso ("Gioie e Dolori" della corrente pandemia che sta mettendo in difficoltà le nostre vite).
É proprio così che MotoGP20 ha fatto il suo debutto, stravolgendo le meccaniche quasi abitudinarie degli appassionati del genere, grazie ad alcune sorprese di Milestone attese da ormai tanto, forse troppo tempo.
Spunti di lettura:
Recensione RIDE 3 e test su PC Windows, l'evoluzione continua
Recensione MotoGP19 e test su PC Windows, finalmente ci siamo!
Monster Energy Supercross 3, la recensione
Recensione TT Isle of Man Ride on the Edge 2, una corposa dose di adrenalina digitale
Questo nuovo capitolo della serie segna un repentino cambio di rotta rispetto a quanto visto lo scorso anno, sia per i contenuti e sfaccettature di gioco ma sopratutto di una più accurata gestione della fisica di guida, capace di generare emozioni che non vedo l'ora di raccontarvi.
MotoGP20 è disponibile negli store fisici ed anche su piattaforma Steam dal 23 Aprile (2020) per console e PC Windows, per quest'ultma piattaforma venduto al prezzo 49,99€.
Proprio come lo scorso anno al lancio di MotoGP19, al momento l'unico DLC disponibile all'acquisto è il "MotoGP20 - Historical Pack", che al prezzo di 4.99€ permette di vestire i panni di Kevin Schwantz del 1995, Norifumi Abe del 1997, Marco Melandri del 2004 e Colin Edwards del 2007 (E guidare ovviamente con relative moto, Ndr.).
Spunti di lettura:
Milestone annuncia MotoGP20, al debutto il prossimo 23 Aprile
MotoGP20, disponibile il primo gameplay trailer
MILESTONE rivela le feature della Carriera Manageriale di MotoGP20
MotoGP20, disponibile il trailer di lancio