***ATTENZIONE*** leggendo questa recensione potrete incorrere in alcuni inevitabili spoiler, riguardanti precedenti titoli.
Sono passati 20 anni dagli avventimenti di Wolfenstein II: The New Colossus, e la felice coppia di ribelli Williamo ed Anya sono liberi di crescere - anzi addestrare - le proprie gemelle Jessica e Sophia, in un ranch lontano dalla confusione delle città.
Ciò nonostante, è evidente che qualcosa turbi il nostro amato protagonista che, da un giorno all'altro, sparisce senza lasciare alcuna traccia di se. A seguito di qualche settimana, Anya riceve la visita di Graze Walker (Ricordiamo uno dei principali personaggi incontrati nel precedente capitolo, ora a capo della FBI), accompagnata dalla figlia Abby (Che ne ha ereditato il carattere, le conoscenze e via dicendo).
Abby è molto legata alle gemelle Blazkowicz, e ci tiene molto ad aiutarle nella ricerca del padre scomparso. Durante l'ascolto di una conversazione tra Anya e Grace, sfruttando gli strumenti requisiti da Abby alla madre, le tre scoprono che nella soffitta del ranch era nascosto una sorta di ufficio privato del capitano William, dove una mappa - senza chiari riferimenti - lasciava intenderne la partenza verso Parigi (Ancora occupata dai nazisti in questa realtà alternativa).
Temerarie tanto quanto i genitori, le tre adolescenti partono così alla volta di Parigi alla ricerca del capitan B.J. Blazkowicz, rubando un elicotterlo dell'FBI ed ignorando la richiesta da parte di Anya e Grace di tornare indietro, sul quale Abby aveva portato con se delle armature potenziate per le gemelle.. che sicuramente non erano pronte all'azione, ma che non ci metteranno troppo ad abituarcisi dato il sangue che gli scorre nelle vene!
Al fine di "enfatizzare" il sistema di co-op online che caratterizza il titolo, al primo avvio ci verrà richiesto di personalizzare il nostro alter-ego digitale, che ovviamente sarà una delle due gemelle (Non vi è differenza qualsiasi cosa sceglierete, entrambe potranno utilizzare qualsiasi potenziamento o arma).
In maniera similare ma più dettagliata rispetto a quanto visto nel precedente capitolo, durante il corso della trama ci verrà offerta la possibilità di potenziare le capacità delle gemelle.
Durante le esecuzioni delle varie missioni potremo salire di livello in base alle nostre capacità di uccidere i nazisti, così da guadagnare punti abilità e sbloccare i potenziamenti più letali, oltre che ottenerre monete da spendere nel potenziamento delle armi (Ahimè vi sono le micro-transazioni, "utili" se così si può dire a chi non ha voglia di aspettare e preferisce spendere soldi veri per avere subito i vari potenziamenti!).