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Al loro arrivo in quel di Parigi, le gemelle ed Abby hanno raggiunto il quartier generale della resistenza situato delle Catacombe della città. Questo è un vero e proprio centro operativo, dal quale potremo avvirare le varie missioni principali e secondarie (Meglio preferire prima queste, così da salir di livello ed affrontare le principali con un migliore equipaggiamento).

Oltre a rifornirsi di munizioni e scegliere gli incarichi da eseguire, ma anche sfruttare dei cabinati per giocare agli originali Wolfenstein 2D, da qui è possibile sfruttare la metropolitana per raggiungere in sicurezza le varie zone di Parigi. 

La metropoli francese è controllata da tre torri naziste denominate Brother, le quali contengono preziose informazioni nei propri computer principali (Magari relative alla posizione oppure all'obiettivo del capitan Blazkowicz, no?).

wolfenstein youngblood catacombe 1 wolfenstein youngblood catacombe 2 wolfenstein youngblood catacombe 3

Per accedere a queste torri bisogna superare con la forza le relative porte, sorvegliate con soldati e boss del caso armati fino ai denti, sempre che non riusciate ad aggirarle sfruttando i labirinti dei sotterranei di Neo Parigi, un fitto sistema di oscure fognature talvolta anche abitate.

Al contrario del precedente capitolo, in Wolfenstein: Youngblood risulta piuttosto enfatizzato il level design di tipo verticale, evidente influenza derivante dall'appoggio degli Arkane Studios durante lo sviluppo del titolo.

Ogni zona di Neo Parigi risulta ampiamente esplorabile (Tral'altro ci capiterà di tornare nuovamente in posti già visitati e precedentemente sgomberati, sempre pieni di nazisti ad ogni visita, per svolgere ulteriori incarichi), anche "in alto".

wolfenstein youngblood mappa metro

Grazie alla tuta potenziata, le gemelle potranno sfruttare il doppio salto per raggiungere posti in prima battuta impossibili da visitare, combinando anche l'invisibilità temporanea così da sfruggire ad occhi indiscreti, spesso contenenti rifornimenti et similia oppure utili per aggirare il nemico e/o colpirlo alle spalle da posizione avvantaggiata (Ecco inoltre enfatizzata la componente stealth, non strettamente necessaria ma spesso e volentieri sfruttabile, sopratutto se si gioca in coppia con un amico).

Durante le nostre avventure sarà inoltre possibile sfruttare dei "segnali intesa", una sorta di incoraggiamento tra le gemelle che - a seconda di come personalizzato e se ricambiato - fornisce dei bonus in gioco, come un'aggiunta alla salute e così via.

Tra le altre cose, le gemelle sono legate da tre vite condivise (Diciamo "ricaricabili" se si trovano i relativi box sparsi nei livelli), da sfruttare nel caso in cui una di queste finisse a terra (Quando queste finiscono, una delle due morirà definitivamente e bisognerà ripartire da capo).

wolfenstein youngblood segnale intesa wolfenstein youngblood doppio salto

In Wolfestein: Youngblood incontreremo molteplici nemici da affrontare, gestiti da una AI di medio livello discreto (Un tantino prevedibile alla lunga), che al pari delle gemelle saranno caratterizzati da livelli differenti (Capiterà anche di affrontarne con livello superiore al nostro se non si livella nel modo giusto prima di affrontare le missioni principali, Nda).

Maggiore il livello, maggiore sarà la salute e la difficoltà per farli fuori. Oltretutto, molti di questi avranno a disposizione una corazza più o meno semplice da scalfire, sopratutto se non si utilizzano e potenziano le giuste armi.

Non mancheranno forze speciali corazzate e dotate di armi più potenti della media, ovviamente i vari boss "di fine livello, o quasi" ed un discreto quantitativo di robot, cani corazzati e fastidiosissimi droni, oltre ovviamente ai "Comandanti", dotati ancora una volta di divisa rigorosamente in pelle e semplice pistola, pronti a chiamare truppe di rinforzo (In Youngblood anche i comuni soldati potranno dare l'allarme), da uccidere tempestivamente per evitarne di ulteriori.

wolfenstein youngblood livelli nemici wolfenstein youngblood barriera nemico

wolfenstein youngblood comandanti 1 wolfenstein youngblood punti deboli nemici corazzai